Termini & Condizioni
Spedizione

Spedizione Italia & estero

Consegne medie entro le 48h lavorative
Garanzia prodotti

Garanzia qualità prodotto

Solo ricambi verificati e garantiti
Marche ricambi

Tutte le marche

Ricambi di tutti i principali produttori
Assistenza

Assistenza post-vendita

Servizio assistenza clienti

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni regolano la vendita diretta di beni da parte della Ricambi Web s.r.l
Al fine della conclusione del contratto è necessaria l'apposita iscrizione e registrazione  in formato elettronico nel database aziendale, la comunicazione di tutti i propri dati utili per la fatturazione e consegna dei beni oltre all'accettazione delle presenti condizioni. In seguito alla registrazione il cliente potrà individuare il bene o i beni che intende acquistare ed inoltrare la richiesta alla Ricambi Web s.r.l.
I marchi riprodotti sul Catalogo online sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
La conclusione del contratto è in ogni caso subordinata all'approvazione della Ricambi Web s.r.l,che provvederà a comunicare all'acquirente, nelle forme che riterrà più opportune.
La Ricambi Web s.r.l si riserva il diritto di modificare in ogni momento il catalogo online, a propria e insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso. Eventuali modifiche richieste dall'acquirente successivamente all'invio della richiesta dovranno essere inoltrate per iscritto e saranno soggette a nuova accettazione della Ricambi Web s.r.l.
Il contratto di vendita si perfeziona solo nel momento in cui la Ricambi Web s.r.l avrà dato conferma d'acquisto per via telematica all'indirizzo di posta elettronica indicato.
Il contratto di vendita è regolato dalle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, anche se non espressamente richiamate nell'ordine e/o nella conferma d'ordine.
La conferma d'ordine inviata dalla Ricambi Web s.r.l.  conterrà un riepilogo dei ricambi ordinati e del relativo prezzo, dei costi di spedizione e delle modalità di pagamento.

Il cliente alla sottoscrizione del presente contratto è consapevole che i ricambi richiesti vengono venduti nello stato in cui si trovano, presentando i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso, e comunque in buone condizioni generali ed è in ragione di ciò che il prezzo di vendita è nettamente inferiore ad un bene del medesimo modello revisionato oppure nuovo. Il cliente è altresì consapevole che il montaggio del bene è a proprio carico.

PAGAMENTO

L'acquirente è tenuto al pagamento della merce secondo le modalità, da esso scelte e concordate con la Ricambi Web s.r.l, indicate nel modulo d'ordine.
La Ricambi Web s.r.l. mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità di pagamento:
1. bonifico bancario;
2. 
postpay;

3. contrassegno;
In ogni caso il tipo di pagamento deve essere concordato con la Ricambi Web s.r.l.


SPEDIZIONE E CONSEGNA:

La Ricambi Web s.r.l. provvederà ad imballare il ricambio acquistato in modo da garantirne l'integrità ed invierà lo stesso esclusivamente all'indirizzo indicato dall'acquirente. 
Il trasporto si intende a rischio e pericolo del compratore e viaggia con corriere Bartolini pertanto, la Ricambi Web s.r.l, cessa ogni responsabilità della stessa con la consegna al corriere.

 

L'acquirente è tenuto alla verifica immediata dello stato degli imballi, se nel caso nota dei danni ai colli, deve accettare "CON RISERVA" la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.                                   

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei ricambi commercializzati dalla Ricambi Web s.r.l. esclusivamente verso clienti che agiscono nell'ambito della propria attività professionale con partita iva. Il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali, dichiara e riconosce pertanto che l'acquisto dei prodotti inerisce all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, con conseguente inapplicabilità al contratto di vendita del D.lgs. n. 206/2005, del D.lgs. n. 185/1999 e di altre disposizioni di legge concernenti la tutela del consumatore.
La Ricambi Web s.r.l.  informa che ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 122 e successive modifiche i ricambi attinenti alla sicurezza del veicolo quali: impianto freni; servofreno; pompa/cilindro freni; dischi/tamburi; pinza completa; disco portafreni; tubazioni flessibili/rigide; pedaliera completa; caveria freno a mano; leva freno a mano; sterzo; albero superiore e inferiore snodato; tiranteria lato cremagliera/ruote; tubazioni idroguida; organi servosterzo; sospensione anteriore/posteriore; montanti/mozzi/fusi con relativi cuscinetti; bracci oscillanti; perni a sfera; puntoni/barre stabilizzatrici/aste longitudinali; traverse e telai; ammortizzatori; trasmissione; semiassi; varie (tubazioni impianto alimentazione, pompa benzina esterna, sistemi di ritenuta per sicurezza passiva); tubazioni impianto alimentazione; pompa benzina esterna; sistemi di ritenuta per sicurezza passiva (cinture, pretensionatori, air bag) possono essere venduti esclusivamente agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione. Pertanto, secondo tale legge rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di: 1. meccanica e motoristica; 2. carrozzeria; 3. elettrauto; 4. gommista.
Per tale motivo la Ricambi Web s.r.l. si riserva il diritto di evadere gli ordini che presentino ricambi facenti parte delle categorie sopra elencate.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le sopra specificate condizioni generali di vendita sono regolate in via esclusiva dalla legge italiana a prescindere dal luogo in cui l'acquirente si trovi o l'ordine debba essere inviato.
Per ogni eventuale controversia o contestazione nascente dal presente contratto sarà competente in via esclusiva l'autorità giudiziaria di Nola (NA).

 

IMPORTANTE

Gli ordini sono impegnativi. Se il materiale non è stato ancora spedito, è sufficiente dare la disdetta dell'ordine in tempi utili via e-mail, fax o telefono.
In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, da saldare secondo le modalità che vi verranno comunicate.
Al cliente verrà esplicitamente richiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo; in caso di mancato pagamento, la controversia verrà affidata al nostro servizio legale. 

I ricambi usati devono essere sottoposti a revisione prima dell’utilizzo

 

 

Marchi automobili